Marac
La scelta di un divano e una poltrona Marac è come una luce accesa oltre la porta: dice che sei arrivato a casa, e stai bene.
Mi piace immaginare la casa come uno specchio che riflette la storia, la cultura e il gusto di chi vi dimora. E' il luogo dell'identità che ci ricorda chi siamo. Ieri e oggi. E' da questa idea che nasce l'ambizione di creare elementi d'arredo che hanno, oltre a comodità e qualità, la forza di portare armonia e bellezza nelle stanze in cui si vive quotidianamente. In questo nuovo catalogo Marac racconta la sua storia, in cui il design moderno si coniuga sapientemente con dettagli classici, trovando l’equilibrio perfetto per ottenere collezioni sempre attuali.
Quando Marac nacque, nel 1969, era una piccola azienda che aveva scelto i migliori artigiani con l'obiettivo di produrre poltrone e divani di altissima qualità.
In capo a pochi anni era diventata un'industria e si era conquistata un nome nel mondo dell'arredamento.
Il motivo di quest'affermazione è stato da un lato la collaborazione con designers italiani e stranieri che hanno saputo introdurre continui elementi di novità mantenendo un legame forte con la tradizione; dall'altro la capacità di lavorare con cura e sapienza, conferendo ad ogni elemento la bellezza e la qualità degli oggetti nobili destinati a durare.
Nel corso degli anni Marac ha diversificato e ampliato la sua produzione: alla pelle si sono affiancati i migliori tessuti - lavorati con l'abilità di sempre - e ai divani ed alle poltrone si sono aggiunti tavoli, sedie, letti ed altri complementi d'arredo.
Marac ha dimostrato come si possa percorrere con coerenza la strada della ricerca, senza dimenticare la tradizione e senza inseguire necessariamente le mode.
Le collezioni che qui presentiamo sono la naturale evoluzione di questa storia e la dimostrazione ulteriore dell'attenzione di Marac alle esigenze del vivere quotidiano e a quelle memorie, emozioni e sogni che sono il più grande patrimonio dell'uomo.